Assemblee

Verbale assemblea 28 novembre 2015

Approvazione del bilancio 2013 e 2014 e rinnovo delle cariche

VERBALE

Assemblea ordinaria dei soci 2015

28 novembre 2015 — Sede dell'associazione

 

Nel pomeriggio del giorno 28 novembre c.a.m presso la sede dell'Associazione, in Piazza Bonomelli 6/6, con prima convocazione alle ore 15 e seconda convocazione alle ore 16, si è svolta l’assemblea in oggetto, con il seguente

 

ORDINE DEL GIORNO

 

  • Presentazione delle attività presenti e future dell’Associazione
  • Esposizione della situazione dell’Associazione
  • Approvazione del Bilancio 2013
  • Approvazione del Bilancio 2014
  • Rinnovo del presidente, del tesoriere e del consiglio direttivo
  • Nomina soci onorari
  • Modifiche dello Statuto dell’Associazione
  • Varie ed eventuali

 

Presenti all’assemblea il presidente Silvio Sosio, il consigliere Emanuele Manco, il vicepresidente Franco Forte, e 5 soci ordinari tra presenti e deleghe. Franco Forte portava la delega del socio consiliere Luigi Pachì.

 

Come primo atto l’assemblea elegge all’unanimità come presidente dell’Assemblea il sig. Silvio Sosio, che chiama il sig. Emanuele Manco a sostenere il ruolo di Segretario.

 

1) Il Presidente descrive le attività attuali e la situazione generale dell’Associazione, che ha superato il periodo di crisi economica, che ha portato alle perdite presenti ancora nel bilancio 2013, chiudendo il 2014 in attivo. Alcuni dei crediti sono stati riscossi, patteggiandone la riduzione, e questo ha risollevato la situazione permettendo il saldo di tutti i debiti.

 

2) Vengono presentati il bilancio 2013, chiuso con molto ritardo a causa di problemi non dipendenti dall'associazione, e il bilancio 2014, che vengono votati e approvati all’unanimità.

 

3) Vengono presentate le candidature per il rinnovo degli organi direttivi dell'associazione. Silvio Sosio si ricandida per il ruolo di presidente e propone di assumere anche la carica di tesoriere; Franco Forte, Luigi Pachì ed Emanuele Manco si ricandidano per il ruolo di consigliere.

 

4) Si votano per le cariche, che vengono tutte approvate all'unanimità.

 

5) Il Consiglio di Amministrazione propone la nomina di due nuovi soci onorari: Maria Cristina Calabrese, per il contributo portato all'associazione, e Robert Silverberg, che viene votata e approvata.

 

6) Terminato i punti all’ordine del giorno, non essendo proposti altri punti da discutere, il Presidente, data lettura del presente verbale, dichiara chiusa l'Assemblea alle ore 17.35.

 

 

Il Presidente

sig. Silvio Sosio

 

Il Segretario

sig. Emanuele Manco

 

Aggiornamento 30/11/2015: Robert Silverberg e Maria Cristina Calabrese hanno accettato la nomina a socio onorario.

 

 

 

 

Milano, 30-11-2015